COME PARTECIPARE ALL’AIIC AWARDS

CHI PUO’ PARTECIPARE

AIIC auspica la più ampia partecipazione da parte di tutti i professionisti del settore sanitario. Aziende produttrici, Università, Centri di ricerca, soci AIIC e tutti gli operatori e professionisti sanitari afferenti alle diverse Società Scientifiche devono essere il motore di AIIC AWARDS.

Chiunque abbia maturato un’esperienza in ambito healthcare e biomedico, sviluppato un progetto innovativo o di ricerca afferente ad una delle aree tematiche proposte, potrà presentare la propria proposta, farla valutare da autorevoli professionisti del settore e concorrere agli AIIC AWARDS!

Per partecipare all’ AIIC-AWARDS  è sufficiente preparare un abstract di massimo 2500 battute, un’immagine evocativa che rappresenti il progetto ed una breve presentazione power point di 6 slide realizzata secondo lo schema qui scaricabile>>.

Per proporre un lavoro è necessario registrarsi nella piattaforma dedicata e seguire poi le semplici istruzioni per l’indicazione degli autori con le rispettive affiliazioni, l’inserimento dell’abstract, il caricamento dell’immagine rappresentativa del progetto, della presentazione ed eventuale logo dell’affiliazione dell’autore principale.

Per ogni lavoro presentato viene richiesta l’indicazione di un’area tematica di riferimento da scegliere tra le seguenti.

Aree tematiche AIIC AWARDS

  1.  Reingegnerizzazione data driven di percorsi e processi
  2.  Innovazione (prodotti e servizi)
  3.  Sanità digitale e telemedicina
  4.  Gestione delle tecnologie biomediche: dati, modelli, risultati
  5.  Esperienze innovative di procurement
  6.  Applicazioni innovative di bioingegneria (premio miglior tesi di dottorato)
  7.  Esperienze di valutazione delle tecnologie
  8.  Applicazioni di intelligenza artificiale in sanità
  9.  Interoperabilità dei dispositivi medici, cybersecurity & privacy
  10.  Percorsi regolatori per dispositivi medici e ivd

Criteri di valutazione

  • Originalità
  • Implementazione (multidisciplinarietà del lavoro)
  • Risultati/applicabilità

FASE 1 – Individuazione dei lavori finalisti

Un’apposita Giuria Tecnica valuterà ognuno dei lavori pervenuti per l’ammissione alla fase finale dell’AIIC AWARDS, con eventuale riassegnazione dell’area tematica, laddove ritenuto necessario.

Tutti i lavori ammessi saranno pubblicati sul sito del Convegno AIIC 2023 e resi visibili per circa un anno.

 FASE 2 – Assegnazione premi di categoria e premio popolare

I lavori finalisti saranno quindi valutati da una Giuria Specialistica individuata per ciascuna area tematica e composta da autorevoli professionisti del settore, che selezioneranno i tre lavori migliori per ciascuna delle aree tematiche.

Per ciascuna categoria sarà infine decretato il vincitore: al lavoro primo classificato sarà assegnato il premio “AIIC AWARDS 2023”.

In aggiunta, dall’avvenuta pubblicazione sul sito web, ogni lavoro potrà essere altresì valutato dalla Giuria Popolare. La “giuria popolare” siamo tutti noi, i nostri colleghi, amici e conoscenti…

Per votare uno o più lavori tra quelli pubblicati online è sufficiente esprimere la propria preferenza con un semplice click.

Al lavoro che avrà ottenuto il maggior punteggio dalla votazione popolare sarà assegnato il premio popolare.

La premiazione si terrà nel corso della cena di gala del Convegno.

Tutti i lavori che avranno superato la fase 1 potranno essere selezionati dal Comitato Scientifico per una presentazione orale all’interno di una delle sessioni del Convegno, indipendentemente dalla valutazione delle giurie specialistiche.