Convegno Nazionale AIIC

AIIC2024

AIIC Awards

AWARD 2024


Award è un termine mutuato dalla lingua inglese che significa “premio”. Ed è proprio con gli AIIC-Awards che vogliamo “premiare” le migliori idee, esperienze, ricerche ed i migliori progetti del mondo della tecnologia applicata alla salute ed alla sanità.

AIIC-Award vuole dare spazio alla presentazione di esperienze e soluzioni innovative ai tanti piccoli e grandi problemi che ancora, troppo spesso, sembrano insormontabili, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema sanitario e l’utilizzo delle tecnologie intese nella loro accezione più ampia. Sono “tecnologie”, infatti, i dispositivi medici, le apparecchiature elettromedicali, i software, i percorsi ed i processi sanitari e tecnico/logistici e, più in generale, qualsiasi strumento che possa essere utile per migliorare tutto ciò che è healthcare.

AIIC-Awards vuole essere un punto di incontro per promuovere l’innovazione anche attraverso il confronto tra esperienze sul campo. Un modo per confrontarsi ed un luogo, fisico e virtuale, in cui andare a “curiosare” alla ricerca idee, esperienze e partner.

In occasione del XXIV Convegno Nazionale AIIC, che si terrà a Roma dal 15 al 18 maggio 2024, la terza edizione dell’AIIC-Awards rappresenta un vero motore di idee. Idee che saranno minuziosamente valutate attraverso un articolato e selettivo percorso.

I passaggi selettivi sono ben 3. Ogni lavoro correttamente inerito sulla piattaforma Award 2024 sarà sottoposto ad una prima valutazione da parte della Governance AIIC, solo i migliori saranno selezionati e potranno essere pubblicati nell’apposita pagina del sito del XXIV convegno nazionale AIIC.

Il secondo livello di valutazione è affidato alle 11 “giurie specialistiche”, una giuria per categoria. Spetta a loro selezionare i migliori 3 contributi di ciascuna categoria, agli autori dei quali sarà data la possibilità di esporre oralmente il proprio lavoro durante una delle sessioni del convegno nazionale.

Il terzo ed ultimo livello, sempre affidato alle giurie specialistiche, è l’individuazione del miglior contributo per ciascuna categoria per la nomina degli 11 vincitori dell’AIIC AWARD 2024!

Le premiazioni ufficiali, durante le quali saranno svelati i nomi dei vincitori, si terranno come tradizione, durante la cena sociale (vedi programma).

Oltre agli 11 vincitori di categoria sarà infine individuato il vincitore assoluto secondo la giuria popolare ovvero secondo le preferenze che potranno essere espresse direttamente sulla piattaforma di voto del convegno nazionale, previa autenticazione.

Non rimane quindi che iscriversi e partecipare! Vi aspettiamo a Roma!

Torna in alto