18° Convegno Nazionale AIIC

Presentazione del Convegno
Lorenzo Leogrande
Presidente AIIC 

Cari Amici e Colleghi: Benvenuti al 18° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici.
Questo è un anno importante per tutti noi: l’AIIC, compie 25 anni!
Un compleanno che vogliamo festeggiare, condividere e raccontare in modo diretto e documentato. E che vogliamo celebrare illustrando il nostro percorso professionale (una strada complessa ed entusiasmante), spiegando quello che siamo facendo e definendo insieme quello che faremo.

 Continua a leggere…

Presentazione del Programma Scientifico
Stefano Bergamasco
Presidente Comitato Scientifico

Nel predisporre il Programma Scientifico del Convegno Nazionale AIIC, che quest’anno si svolge nell’occasione del 25mo anniversario dell’Associazione, abbiamo bilanciato diverse esigenze, stimoli e suggestioni: da un lato il legittimo desiderio di celebrare un percorso professionale che ha visto gli Ingegneri Clinici evolversi e crescere di pari passo con una Sanità in cui scoperte scientifiche, innovazioni tecnologiche e riforme organizzative hanno rivoluzionato il modo di fare salute in Italia e nel mondo;

Continua a leggere…

Presentazione dei Corsi di Formazione
Giovanni Poggialini
Presidente C
omitato Corsi di Formazione

Sono convinto che la Formazione, intesa come condivisione e divulgazione di conoscenze, competenze e abilità professionali, sia un ingrediente indispensabile per la crescita e l’affermazione di ogni professione e di ogni professionista. Sono anche convinto che non ci si forma una volta sola o un numero finito di volte; la Formazione deve essere continua ed evolversi nel tempo. Più si cresce e si impara e più si ha bisogno di Formazione.

Continua a leggere…