Valutazione dei lavori, presentazioni e premiazioni

Ogni lavoro sarà valutato su tre livelli.

LIVELLO 1 – Selezione per pubblicazione sul sito

Una apposita Giuria tecnica valuterà ognuno dei lavori pervenuti per l’ammissione alla HT Challenge con eventuale riassegnazione dell’area tematica, laddove ritenuto necessario.

Tutti i lavori ammessi saranno pubblicati sul sito del convegno AIIC – 2018 e resi visibili a tutti per circa un anno.

LIVELLO 2 – Premi di categoria

I lavori che hanno passato il primo livello di valutazione, saranno quindi valutati dalle Giurie Specialistiche individuate per ciascuna area tematica e composte da autorevoli professionisti del settore, che selezioneranno i lavori migliori per ciascuna delle aree tematiche in cui si articola il Challenge, decretando anche il vincitore per ciascuna categoria.

LIVELLO 3 – Premio HTC 2018

Tra tutti i lavori ammessi al Challenge, saranno infine selezionati i tre migliori in assoluto mediante l’attribuzione di un punteggio in cui il 50% verrà attribuito con votazione tramite “giuria popolare” aperta a tutti gli interessati a partire dal 16 aprile (data di pubblicazione di tutti i lavori ammessi sul sito del Convegno) ed il 50% tramite il giudizio delle Giurie Specialistiche.

Il primo classificato sarà il vincitore del “PREMIO AIIC Health Technology Challenge – 2018”

I lavori verranno valutati secondo tre semplici criteri di valutazione:

– Robustezza della stesura, chiarezza espositiva, rigore metodologico (qualità intrinseca)

– Originalità e innovatività

– Applicabilità alle strutture sanitarie, esportabilità al contesto, scalabilità

Per ognuna delle aree tematiche verranno selezionati i tre lavori che le Giurie tematiche avranno decretato come i migliori per ogni tema specifico; tali lavori potranno essere presentati dai rispettivi autori durante le sessioni dedicate all’HT Challenge indicate sul Programma del Convegno. Per ogni area tematica, verrà poi decretato il relativo vincitore, che sarà proclamato nel corso della cena di gala del Convegno, in programma per la sera di giovedì 11 maggio, evento in cui sarà anche premiato il primo classificato assoluto.