Convegno Nazionale AIIC

INNERVISION: POTENZIARE L’ASSISTENZA REMOTA PER OTTIMIZZARE LA MANUTENZIONE E LA DIAGNOSTICA

AFFILIAZIONE

canon medical systems


AUTORE PRINCIPALE

Dr. Laganà Maria Marcella

VALUTA IL CHALLENGE

Registrazione obbligatoria. Una valutazione consentita
 

GRUPPO DI LAVORO

Dr. Laganà Maria Marcella canon medical systems
M.Sc. Palladino Gennaro canon medical systems
M.Sc. Pangaro Sara canon medical systems
M.Sc. Pinto Francesca canon medical systems
Dr. Marinelli Martina canon medical systems
Dr. Dell’Era Alex canon medical systems

AREA TEMATICA

Gestione delle tecnologie biomediche

ABSTRACT

Descrizione
InnerVision è una soluzione all’avanguardia di supporto remoto sviluppata da Canon Medical Systems, che permette al servizio tecnico e applicativo di identificare, anche in modo predittivo, e risolvere tempestivamente i problemi tecnici o applicativi delle attrezzature di imaging diagnostico.
Il sistema consente il monitoraggio delle apparecchiature per l’imaging diagnostico di diverse modalità, come CT, MRI, Angiografi e ultrasuoni, garantendo un’analisi costante dello stato del sistema, che affianca le manutenzioni preventive programmate.
Con la funzione di desktop remoto, il personale di Canon Medical Systems può essere abilitato a visualizzare la schermata di acquisizione in tempo reale, dopo opportuna autenticazione e sotto richiesta del reparto. Sono così possibili anche il supporto durante l’esecuzione di esami, per la verifica e il settaggio dei protocolli clinici o per eseguire alcune configurazioni sul software.
Il sistema è progettato per garantire la massima protezione della privacy dei pazienti, rispettando le normative europee e le direttive GDPR.

Obiettivi e destinatari del lavoro
Il principale obiettivo di InnerVision è fornire un’assistenza tecnica e applicativa remota, anche proattiva, per minimizzare le interruzioni e garantire un servizio di imaging diagnostico multimodale più affidabile ed efficiente.
Il sistema è rivolto a ospedali, centri di imaging e professionisti tecnici e applicativi di Canon Medical Systems, per aumentarne la tempestività e capillarità, con un supporto remoto e multidisciplinare.

Risultati
L’adozione di InnerVision ottimizza l’intero flusso operativo delle attività di manutenzione, permettendo una gestione più razionale ed efficace delle risorse, e garantendo una continuità operativa ottimale.
Infatti, porta ad una significativa riduzione dei tempi di inattività delle apparecchiature, permettendo una diagnosi e una risoluzione tempestiva dei problemi tecnici, garantendo una maggiore affidabilità e continuità operativa delle attrezzature.
Il supporto tecnico può effettuare le prime analisi dei log e dei guasti da remoto, e quando possibile può risolvere la richiesta di supporto tramite lo stesso sistema.
Quindi, l’implementazione di InnerVision contribuisce anche alla sostenibilità ambientale, diminuendo la necessità di spostamenti del personale specializzato e quindi riducendo l’impatto ecologico legato agli interventi tecnici e applicativi.

 

Torna su »

RICERCA LIBERA
AIIC AWARDS 2025 – RICERCA ABSTRACT E VOTA

Città:

Istituto: 

Autore: 

VIDEO DEL CONVEGNO
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Viale Tiziano, 19 – 00196 Roma
Tel.: 06328121
infoaiic2025@ega.it

LOGIN\REGISTRAZIONE PER VOTAZIONE
Torna in alto