Convegno Nazionale AIIC

APPLICATIVO WEB R.A.A.B. PER LA GESTIONE DELLE RICHIESTE DI ACQUISTO DI APPARECCHIATURE BIOMEDICHE

Condividi l'articolo

AFFILIAZIONE

asl napoli 1 centro – u.o.c. ingegneria clinica


AUTORE PRINCIPALE

Direttore Costa Flavia

VALUTA IL CHALLENGE

Registrazione obbligatoria. Una valutazione consentita
 

GRUPPO DI LAVORO

Direttore Costa Flavia asl napoli 1 centro – u.o.c. ingegneria clinica
ing. Aversano Francesca asl napoli 1 centro – u.o.c. ingegneria clinica
ing. De Sanctis Carlo asl napoli 1 centro – u.o.c. ingegneria clinica
ing. Maddaluno Giusiana Mariazzurra asl napoli 1 centro – u.o.c. ingegneria clinica
ing. Fedele Luca Salvatore asl napoli 1 centro – u.o.c. ingegneria clinica
ing. Palumbo Marianna asl napoli 1 centro – u.o.c. ingegneria clinica

AREA TEMATICA

Gestione delle tecnologie biomediche

ABSTRACT

L’applicativo R.A.A.B. (Richieste Acquisto Apparecchiature Biomediche) è stato progettato per la gestione telematica delle richieste di acquisto di apparecchiature biomediche, inoltrate dai Responsabili delle varie articolazioni aziendali dell’ASL Napoli 1 Centro e soggette ad apposite autorizzazioni da parte delle Direzioni e dei Referenti preposti, per consentire la definizione del fabbisogno degli acquisti delle apparecchiature biomediche dell’Azienda Sanitaria. Il R.A.A.B. formalizza le richieste di apparecchiature biomediche attraverso la modalità web-based, garantendo la raccolta di informazioni complete, coerenti, uniformi e gestibili attraverso un’unica piattaforma digitale. L’utilizzo di un modello digitale, in linea con gli obiettivi strategici di informatizzazione dei processi, non solo consente la dematerializzazione, superando in tal modo il carattere dispersivo delle informazioni, ma altresì di preservare l’integrità dei documenti raccolti e di archiviarli in modo tempestivo ed efficace, rendendoli, così, disponibili anche agli uffici aziendali preposti all’acquisto. In un tale contesto tecnologico, ogni attore è parte integrante del processo ed ha la possibilità di monitorare lo stato di avanzamento dell’intero iter procedurale in tempo reale e di ricevere ad ogni passaggio la relativa notifica, sia nella propria casella di posta elettronica aziendale che sulla propria dashboard dell’applicativo R.A.A.B.. Nel dettaglio, ad esito della compilazione guidata, viene generato un documento in formato digitale (“Modulo richiesta di acquisto apparecchiatura”), firmato digitalmente, contenente tutte le informazioni utili a caratterizzare le richieste di acquisto in base alle specifiche esigenze come, ad esempio, la descrizione di accessori ed eventuali materiali di consumo necessari al funzionamento dell’apparecchiatura, la descrizione della necessità di acquisto della stessa (innovazione, affiancamento/potenziamento o sostituzione di un’apparecchiatura già in dotazione).

 

Torna su »


Condividi l'articolo
RICERCA LIBERA
AIIC AWARDS 2025 – RICERCA ABSTRACT E VOTA

Città:

Istituto: 

Autore: 

VIDEO DEL CONVEGNO
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Viale Tiziano, 19 – 00196 Roma
Tel.: 06328121
infoaiic2025@ega.it

LOGIN\REGISTRAZIONE PER VOTAZIONE
Torna in alto