Valutazione dei lavori, presentazioni e premiazioni

I lavori verranno valutati secondo tre semplici criteri di valutazione:
– Robustezza della stesura, chiarezza espositiva, rigore metodologico (qualità intrinseca)
– Originalità e innovatività
– Applicabilità alle strutture sanitarie, esportabilità al contesto, scalabilità

Ogni lavoro sarà valutato su tre livelli.

LIVELLO 1 – Selezione 1: individuazione dei lavori finalisti
Un’apposita Giuria Tecnica valuterà ognuno dei lavori pervenuti per l’ammissione alla fase finale dell’HT Challenge con eventuale riassegnazione dell’area tematica, laddove ritenuto necessario.
Tutti i lavori ammessi saranno pubblicati sul sito del convegno AIIC – 2019 e resi visibili a tutti per circa un anno.

LIVELLO 2 – Selezione 2: assegnazione premi di categoria
I lavori finalisti saranno quindi valutati da una Giuria Specialistica individuata per ciascuna area tematica e composta da autorevoli professionisti del settore, che selezioneranno i lavori migliori per ciascuna delle aree tematiche in cui si articola il Challenge, decretando anche il vincitore per ciascuna categoria.
I migliori 3 lavori di ciascuna categoria potranno essere esposti oralmente durante una delle sessioni scientifiche del convegno.

LIVELLO 3 – Premio HTC 2019
Tra tutti i lavori ammessi al Challenge, saranno infine selezionati i tre migliori in assoluto mediante l’attribuzione di un punteggio in cui il 50% verrà attribuito con votazione tramite una  “Giuria Popolare” aperta a tutti gli interessati a partire dal 19/04/2019 (data di pubblicazione di tutti i lavori ammessi sul sito del Convegno) ed il 50% tramite il giudizio delle Giurie Specialistiche.

Il primo classificato sarà il vincitore del “PREMIO AIIC Health Technology Challenge – 2019”

La premiazione si terrà nel corso della cena di gala del Convegno, evento in cui sarà anche premiato il primo classificato assoluto ed assegnato il Premio speciale.