HT CHALLENGE

IL BIOMEDICALE ABT9000 È COSTRUITO PER NON FERMARSI MAI, AFFIDABILE NELL’USO E TRACCIABILITÀ DEI DATI. STRUTTURATO CON DESIGN 3D ED ELEMENTI DI ELETTRONICA AVANZATA, COMPONENTI UL. RISK ANALYSIS E ISO 62366 USABILITY. CONTROLLO INFEZIONI NOSOCOMIALI

Autori »
Lista completa degli autori

Area tematica
Health Technology Assessment

Abstract
Enproject medicali srl ha realizzato e brevettato una tecnologia innovativa digitale per il management del rischio biologico: ABT 9000 atta ad assolvere il gravoso e ricorrente problema delle infezioni ospedaliere presenti in ogni parte del mondo. Le infezioni acquisite nelle strutture sanitarie rappresentano una delle maggiori cause di morte e di aumentata morbilità tra i pazienti ricoverati. Una ricerca WHO (World Health Organization) sulla prevalenza descrive in qualsiasi momento 1,4 milioni di persone nel mondo hanno complicazioni infettive acquisite in ospedale. Lo studio ha anche evidenziato che la maggior prevalenza delle infezioni nosocomiali compare nelle unità di terapia intensiva, nei reparti di chirurgia d’urgenza e ortopedia. Esse aggiungono disabilità funzionale e stress emotivo ai pazienti e possono, in alcuni casi, portare a condizioni debilitanti. Le infezioni nosocomiali sono anche una delle cause principali di morte. I costi economici sono cospicui. La degenza protratta dei pazienti con infezioni ospedaliere rappresenta il fattore che maggiormente influenza i costi. Il ricovero prolungato somma i costi diretti ai costi indiretti di perdita di giornate di lavoro. Anche l’aumentato uso dei farmaci, la necessità dell’isolamento e il ricorso ad indagini di laboratorio o ad altri mezzi diagnostici contribuiscono all’aumento dei costi. Le infezioni ospedaliere contribuiscono ad uno sbilanciamento delle risorse disponibili per la Sanità assorbendo i già scarsi fondi per la gestione delle condizioni potenzialmente prevenibili. Molte delle moderne procedure diagnostiche e terapeutiche, quali le biopsie, gli esami endoscopici, i cateterismi, l’intubazione tracheale, le procedure chirurgiche, aumentano il rischio di infezione. Infezioni che rappresentano un importante contributo alla morbilità e alla mortalità. Esse diventeranno persino più importanti dal punto di vista della Sanità con un aumentato impatto economico ed umano e qualunque proposta di ulteriori tecnologie innovative atte a ridurre le infezioni non potrà essere che ben accetta dalla comunità medica, infermieristica ed Ing.Clinica.

In un’ottica di riduzione dei tempi di lavoro, sicurezza elettrica, caratterizzazione magnetica, materiali riciclabili e tre soluzioni chimiche: Chlorine&soda, Carb. di sodio nel rispetto del Dlg. Inail Sic. 2013 ed il DM Axvirium dotato di esclusiva molecola Carboviral αα capace di inibizione retrovirale Rn-ase 100% ed anche di batteri patogeni.

 

Autori
Umbro Sciamannini enproject medicali srl roma italy
Angelo Rellini enproject medicali srl roma italy







Torna su »

Condividi